Un teatro da favola!

Una sera d’inverno,  la neve che cade leggera fuori da una calda sala da cui esce un vociare fatto di risate e allegria.

Sembra una frase tratta da un racconto artefatto, ma è esattamente quello che è successo ieri alla Stagione del Giglio, al Teatro Esedra. Gli Icona con il loro spettacolo “C’è Nerentola?” hanno fatto divertire e sognare il pubblico, combinando una storia conosciuta, ma riletta in maniera moderna e comica, strapiena di motivi famosissimi adattati alla narrazione che andavano ad ammiccare a un pubblico che li ha ripagati con un fiume di applausi.

L’entusiasmo degli attori che hanno preparato questo spettacolo con passione, si è riversato sul pubblico che si è trovato a parteggiare per la bella Nerentola e il suo principe, ma anche a ridere delle vicissitudini delle sue un po’ estrogenate sorellastre e dell’altrettanto mascolina matrigna. In un carosello di risate e battute aiutate spesso dai testi in musica, che hanno pian piano portato il pubblico a sognare e ridere senza pensare al mondo al difuori.

Una sala piena e calda, che è rimasta tale anche quando il pubblico ne è uscito con gli occhi sorridenti di chi è entrato in un sogno. Un sala piena di magia e calore, che sono rimasti lì al Teatro Esedra ad attendere la prossima magia teatrale di questa intensissima ed entusiasmante Stagione del Giglio!

Alfredo Magiur Cibrario